A Savuto in Mountain Bike

L’Associazione Sportiva Dilettantistica SAVUTO SPORTING nasce a Marzi per volontà di un gruppo di amici amanti della Mountain Bike.

Gli scopi dell’associazione sono principalmente: 

-Attività sportiva utilizzando la Mountain Bike

-Conoscenza e promozione del territorio

-Socializzazione

 

Gran parte delle attività si riconduce ad uscite di gruppo in MTB al di fuori del contesto urbano per le quali è quindi necessario un notevole impegno anche nella fase di preparazione: prima delle uscite è indispensabile infatti, controllare e mettere in sicurezza il percorso previsto. 

Il prossimo 25 luglio 2021 è in programma la “Savuto a ‘penninu” che si svolge in buona parte nell’alveo o costeggia il fiume Savuto che, per la sua natura “fluviale” cambia periodicamente forma in conseguenza di eventi di piena. 

Anche durante l’uscita il lavoro della Savuto Sporting è particolarmente complesso, la partecipazione è infatti aperta a tutti gli amanti della MTB dai 16 anni in su, quindi l’associazione è impegnata a garantire il massimo livello di sicurezza. 

Protagonista principale di questo percorso oltre al fiume Savuto è il ponte di Annibale che da 2000 anni ne consente l’attraversamento. 

La Savuto a ‘penninu è ormai un classico dell’estate nella nostra valle e nonostante il percorso sia impegnativo la sua bellezza ripaga lo sforzo restituendo benessere fisico e mentale.